PRATO COMICS + PLAY

dal: 04.05.2019 al 05.05.2019

Tra luce e ombra. A Prato Comics + Play 2019 arrivano gli Antieroi:icone del confine sottile tra bene e male.

Appuntamento a Officina Giovani il 4 e 5 maggio per la 7a edizione dell’evento dedicato al mondo dei fumetti, videogames, giochi da tavolo e tutto ciò che gravita attorno all’universo della fantasia.

Oltre 30 postazioni gaming, 50 stand commerciali, circa 20 ospiti, esposizioni e molto altro.

Sabato 4 e Domenica 5 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle 19:30 torna Prato Comics + Play la fiera del fumetto e del gioco pratese che quest’anno ci conduce nel mondo degli antieroi.

Per due giorni gli spazi di Officina Giovani in piazza dei Macelli a Prato si animeranno di giochi, mostre di tavole illustrate, cosplay, escape rooom, tornei di laser game, conferenze, autoproduzioni di fumetto e di gioco da tavolo, stand espositivi e gastronomici.
Tra gli ospiti dell’area Comics figureranno, oltre al talentuoso Marco Mastrazzo che ha realizzato l’accattivante locandina della fiera, Luca Strati illustratore che annovera tra i suoi lavori anche l’intramontabile Batman, l’irriverente Ravioli Uèstern-Pierz e i designer creativi di giochi da tavolo Dario Dordoni e Antonio Ferrara, insieme ad editori ed autoprodotti.

Gli aspiranti designer potranno inoltre portare i loro giochi inediti a “Pratotipi”, un laboratorio di creazione e test dei propri esperimenti ludici. 

Nell’ambito videoludico, l’area Games mette a disposizione postazioni di gioco, di retrogames e realtà virtuale, mentre ben due Ludoteche intratterranno i visitatori con dimostrazioni di giochi da tavolo, miniature e GdR.

Presente anche un’area Kids con gli intramontabili Lego e laboratori per bambini.

Il tema di quest’anno scelto dal Prato Comics vuole rendere omaggio agli antieroi, spesso degli outsiders nel loro mondo, ma che per carisma e fascino non possiamo fare a meno di ammirare, perché dopotutto nessuno è totalmente buono o cattivo.

Largo quindi agli Indiana Jones, Han Solo, Deadpool, Light Yagami, Wile E. Coyote, Rat-Man. Né luce e né oscurità, a volte semplicemente eroi persi, sbandati e improbabili, forzati da un destino superiore.

Due giornate di maggio in cui sarete chiamati a porvi dei quesiti: sceglierete l'Eroe o la sua Ombra? Chi è l'Unforgiven? Da chi è che non può essere perdonato? Da Dio, dagli altri... o da sé stesso?
Il Prato Comics + Play 2019 vi aspetta.

Viene realizzato presso Piazza dei Macelli, 4 - 59100 Prato (Zona ospedale)


Tutte le foto del PRATO COMICS + PLAY


RICERCHE CORRELATE


© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Polito Domenico
Via Cavalcanti N. 149
Ponsacco (PI) 56038
Codice Fiscale PLTDNC81E08G843H P.IVA 02122310507