Sony sembra voler appoggiare il movimento #MeToo

Data 18.04.2019 - Categoria: Videogiochi

Cos'è il movimento Me Too?
Il movimento Me Too (noto anche come "#MeToo") è un movimento femminista che verte contro le molestie e la violenza sulle donne, che si diffuse in modo virale a partire dall'ottobre 2017 come hashtag usato sui social media per aiutare a dimostrare la diffusa prevalenza di violenza sessuale e molestie, soprattutto sul posto di lavoro, subita dalle donne, dopo le rivelazioni pubbliche di accuse di violenza sessuale contro Harvey Weinstein.

Chi è Harvey Weinstein?
Harvey Weinstein (New York, 19 marzo 1952) è un produttore cinematografico statunitense.
È stato presidente della Weinstein Company dal 2005 fino all'ottobre del 2017 quando, in seguito a numerose accuse di molestie sessuali, Harvey Weinsten è stato licenziato dal consiglio di amministrazione della sua compagnia ed espulso dalla Academy Motion Picture Arts and Sciences.

Cosa sta facendo Sony?
Come alcuni sapranno, negli ultimi mesi vari titoli Sony PlayStation hanno subito una serie di censure, Sony ha infatti dichiarato di aver introdotto nuove linee guida con lo scopo di limitare la presenza di contenuti sessualmente espliciti all’interno dei videogiochi per PlayStation 4.
Secondo quanto detto da un portavoce di Sony, l'obbiettivo è di aiutare gli sviluppatori a “offrire contenuti bilanciati sulla piattaforma” e giochi che “non inibiscano la crescita e lo sviluppo” dei più giovani.
Uno dei principali problemi è legato al Giappone, dove c’è una maggiore tolleranza per la quasi-nudità e la rappresentazione di personaggi femminili molto giovani e prodotti che un tempo erano limitati a questo Stato ora sono di facile reperibilità tramite le piattaforme di streaming e diventano accessibile ad un maggior pubblico.

Molti affermano che il movimento #MeToo sia una delle cause che ha spinto la casa giapponese a rivedere le proprie linee guida nella programmazione dei Videogiochi per evitare di essere accusata a livello legale e morale.



© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Polito Domenico
Via Cavalcanti N. 149
Ponsacco (PI) 56038
Codice Fiscale PLTDNC81E08G843H P.IVA 02122310507