Perignano Cartoons Night Cosplay

Data 19.06.2017 - Categoria: Annunci

Al via l’ottava edizione della Notte Bianca Perignanese che quest’anno ha scelto il tema cartoons e quindi per l’occasione diventerà  Perignano Cartoons Night: musica, stand gastronomici, spettacoli, mercatino, artisti, concerto e tanto altro allieteranno il pubblico partecipante. 

Obiettivo dichiarato quello di garantire a tutti quanti una serata di puro divertimento e anche noi, l'Associazione Culturale Italian Cosplay, saremo presenti per offrirvi una serata all’insegna della fantasia con tanti eventi: due raduni, uno a tema Marvel vs DC e l’altro Disney raggrupperanno gli appassionati legati a questi due mondi apparentemente molto diversi tra loro ma complementari  in quanto entrambi legati alla solita passione. Ci sarà poi spazio per tutti i partecipanti, pur non strettamente collegati ai raduni citati in precedenza, con la sfilata cosplay per le vie del paese che,  a intervalli regolari, contribuirà a far conoscere maggiormente questo mondo che unisce, oltre ai già citati cosplayer, che spendono parte del loro tempo libero nella creazione dei costumi dei loro personaggi preferiti, anche i make up artist, con le loro realizzazioni dal lato trucco, i prop maker che si prodigano a costruire accessori, armature e altro ed i fotografi che rendono omaggio a tutte le categorie citate in precedenza con i loro scatti. 

 

 

E proprio i fotografi avranno il loro spazio all’interno della manifestazione, con uno shooting gratuito che prenderà il via alle ore 16:30 e che vedrà come set fotografico tutto il paese dove si svolgerà l’evento: a voi la scelta dell’angolo che più vi piace per poter mostrare con i vostri scatti la bellezza dell’evento e dei soggetti fotografati.

 

Lo spazio musicale, come si vede dalla locandina, vedrà salire sul palco una cartoon cover band, i Capsule Corp, nata nel 2012 e che si è già esibita in diversi locali in Toscana ed in molte Fiere Cosplay arrivando a calcare nel 2016 il palco del Lucca Comics & Games come una delle quattro finaliste a livello nazionale del Cartoon Music Contest.

Vi ricordiamo quindi la data, 24 Giugno 2017, per una giornata all’insegna del divertimento: vi aspettiamo per partecipare agli eventi da noi organizzati, al nostro stand dove allestiremo giochi per adulti e bambini e anche un piccolo spazio fotografico dove potrete richiedere i nostri scatti e la successiva stampa come ricordo della manifestazione.

Chiudiamo con una citazione di Walt Disney, presa in prestito dagli organizzatori dell’evento, che dice:  “Non fermiamo la fantasia. Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano…” .

Quindi, qualunque sia la vostra età, grandi o piccini, date sfogo alla vostra fantasia e mettetela in mostra alla Cartoons Night!!!



© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Polito Domenico
Via Cavalcanti N. 149
Ponsacco (PI) 56038
Codice Fiscale PLTDNC81E08G843H