Fantasia e Mistero. Giornata Fotografica al Giardino delle Rose

Data 22.09.2019 - Categoria: Cosplay

Una giornata fotografica completamente gratuita, aperta a fotografi e figuranti in costume, nel bellissimo contesto del Giardino delle Rose e, volendo, negli angoli più suggestivi di Piazzale Michelangelo a Firenze.

Lo scopo è quello di ritrovarsi insieme, conoscersi, scattare delle foto e condividere una bella esperienza.

ATTENZIONE: LA PARTECIPAZIONE DI ULTERIORI FOTOGRAFI È PER IL MOMENTO SOSPESA, PERCHÉ NE ABBIAMO ACCREDITATI GIÀ MOLTI E ALCUNI SONO IN LISTA DI ATTESA . VI TERREMO AGGIORNATI.

I partecipanti possono vestirsi senza dover rispettare un tema rigido: i costumi potranno dunque essere di vario genere, purché di buon gusto.

Sono graditi i riferimenti a personaggi della letteratura fantasy, gotica, soprannaturale e quant'altro: nel senso che, chi lo desidera, potrà presentarsi con un costume che si riferisca a un personaggio di un racconto o romanzo, anche se la descrizione dell'abbigliamento di tale personaggio non compare nel testo letterario. Ad esempio, si può pensare di presentarsi come Carmilla, la vampira creata da Joseph Sheridan Le Fanu, oppure come il Lestat di Anne Rice, senza limitarsi alla sola letteratura di lingua inglese.

Successivamente verranno organizzate delle serate alla Libreria Salvemini con la proiezione delle migliori foto e la lettura di alcuni racconti eseguita dai personaggi in costume.

REGOLE PER PARTECIPARE

FOTOGRAFI. PER IL MOMENTO NON ACCETTIAMO ULTERIORI DOMANDE.
I fotografi non saranno retribuiti e devono rendersi disponibili a inviarci le foto, in modo che noi potremo pubblicarle senza violazione di copyright: a tale scopo dovranno firmare una liberatoria. Il nome del fotografo verrà sempre citato nella pubblicazione.

FIGURANTI. Inviate la foto del vostro costume, completo di accessori, la vostra email e il recapito telefonico a oliscrive@gmail.com.
Il costume deve essere da noi approvato, in quanto RICHIEDIAMO UN ABBIGLIAMENTO ELEGANTE, DECOROSO, RAFFINATO: NO MOSTRI, NO COSTUMI HORROR SPAVENTOSI, NO SPLATTER. Anche i figuranti dovranno firmare una liberatoria con la quale ci autorizzano a pubblicare le foto in cui sono ritratti.

La giornata inizierà alle ore 11.30 e si concluderà alle ore 17.30, a meno che qualcuno non voglia trattenersi o spostarsi per proseguire con le foto. Sarà possibile mangiare insieme con PRANZO AL SACCO, oppure recarsi nei bar e nei ristoranti della zona.

Vi aspettiamo!



© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Polito Domenico
Via Cavalcanti N. 149
Ponsacco (PI) 56038
Codice Fiscale PLTDNC81E08G843H