Flash Mob - Cos'è?

Data 29.03.2017 - Categoria: Approfondimenti

Cos’è un Flash Mob e perché vogliamo parlavi di ciò?

La definizione esatta di questa parola ce la suggerisce Wikipedia:

 

Il Flash Mob è una forma di intrattenimento nata nel 2002 ma il termine venne coniato solo nel 2003 dall'unione di flash, lampo inteso come evento rapido, e mob, folla.

La parola Flash Mob sta ad "indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita di intrattenimento."

 

Da poco l’Associazione Culturale Italian Cosplay ha deciso di pubblicizzarsi tra le Fiere Comics mettendo in atto un Flash Mob; i partecipanti ed ideatori dello spettacolo sono gli stessi ragazzi dell'Associazione e, con grande energia, ballano intrattenendo il pubblico che, sempre più spesso, si unisce alle danze.

La nostra Associazione ha creato il suo primo Flash Mob in occasione della Fiera di Beneficenza a tema Natalizio svoltasi a Montefoscoli col nome di "Un Natale da Inventare - In Cosplay"; un Flash Mob con canzoni e costumi a tema che ha animato l’intera cittadina con balletti per le strade, tra gli stand e coinvolgendo grandi e piccini!

 

 

Quindi che dire? Il Flash Mob è diventato il nostro segno distintivo e, chissà, magari lo troverete presto in altri eventi.

Vi aspettiamo al nostro prossimo appuntamento allo stand di Italian Cosplay presso il "Pistoia non solo Comics"!

 

Articolo di Chiara Saggio



© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Polito Domenico
Via Cavalcanti N. 149
Ponsacco (PI) 56038
Codice Fiscale PLTDNC81E08G843H