Annullamento Dracomics

Data 07.03.2017 - Categoria: Annunci

Mai come questa volta si è rivelato più adatto il classico modo di dire “è stato un fulmine a ciel sereno” per l’annullamento dell’edizione 2017 del Dracomics; le date erano già state decise per il 2, 3 e 4 Giugno con il prolungamento della durata dell’evento che era salito da due giorni, delle passate edizioni, ai tre di quest'anno.

Purtroppo, pochi giorni fa, è arrivata la conferma ufficiale che l’edizione 2017 non avrà luogo: l’Associazione Era-Ludica, tramite la pagina ufficiale dell’evento, ha comunicato l’annullamento della manifestazione e che la decisione è stata resa nota all’Amministrazione Comunale.

Dopo due edizioni ben riuscite con vari spettacoli che hanno animato il suggestivo borgo medievale di Santa Maria a Monte, piccolo comune della provincia di Pisa, e agli splendidi scorci del paese che hanno spinto molti fotografi e Cosplayers a muoversi per portare a casa molti scatti diversi dal solito; abbiamo appreso con sorpresa che la terza edizione è stata annullata.

Sempre dalla pagina ufficiale del Dracomics, tramite le parole del Sindaco di Santa Maria a Monte e del Presidente dell’Associazione che tanto si era prodigata nell’organizzazione, leggiamo del dispiacere di non poter replicare per il terzo anno consecutivo in un edizione che già si preannunciava piena di novità.

La causa principale delle difficoltà che hanno portato all'arresto nel 2017, è legata alle tempistiche ormai troppo strette per garantire l’ottima riuscita dell’evento.

Da parte dell'organizzazione, da quanto comunicato, rimane la volontà di far si che il Dracomics non si perda nel lungo elenco di manifestazioni iniziate e poi mai riprese e la speranza che l’arresto di quest'anno sia solo una sospensione momentanea in attesa di ripartire nel 2018 con uno slancio e un entusiasmo ancora maggiore. 

Aldilà delle motivazioni, noi speriamo davvero che il prossimo anno l’evento ritorni per le strade di Santa Maria a Monte e che questo stop non si trasformi in un addio ma in un semplice arrivederci.

 

Articolo di Fabiano Petrelli




© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Associazione Culturale
ITALIAN COSPLAY Via Dei mille N. 13
Pontedera (PI) 56025
C.F - P.IVA 02225140504