Agliana Moonlight Cosplay 2017

Data 08.05.2017 - Categoria: Annunci

Giunto all’ottava edizione, l’Agliana Moonlight Cosplay, organizzato dalla Brigata Otaku, dopo il tema Pokèmon della passata edizione quest’anno sarà interamente dedicato agli appassionati del mondo Square Enix e, in particolare, a quelli di Final Fantasy, Kingdom Hearts, Lara Croft e del piccolo capolavoro Life is Strange oltre a tutti gli altri giochi sviluppati dall’azienda giapponese.

 

 

 

Nato nel 2010 come evento all’interno del Giugno Aglianese, il Moonlight è cresciuto già dal secondo anno trovando spazio prima tra le piazze principali del paese e successivamente nella location attuale, il suggestivo lago 1° Maggio, iniziando ad attirare visitatori da tutta la Toscana e ultimamente uscendo anche dai confini regionali.

 

 

Tanti gli eventi che faranno da attrazione per il pubblico presente: tornei di Pokèmon per 3DS, Yu-Gi-Oh, Street Fighter e Fifa per Ps4, le classiche gare Cosplay del Sabato sera e della Domenica pomeriggio, workshop, gara di disegno, la caccia al Chocobo, con giochi e quiz organizzati dall’Associazione Culturale Italian Cosplay sfruttando gli spazi interni al lago, concludendo con il concerto che chiuderà l’evento, quello tenuto dalla Chocobo Band, passando per il suggestivo lancio delle lanterne sulle sponde del lago che avverrà in entrambi i giorni della fiera.

Altro punto di forza della manifestazione, che attira tanti Cosplayer e fotografi, è la location: come già detto in precedenza l’evento si svolgerà tutto intorno a un lago, offrendo vari scorci per ottenere ottime foto e anche noi saremo presenti, quindi, non esitate a chiederci qualche scatto.

 

 

Crazy Anima - Fata Original

 

In entrambi i giorni allestiremo il nostro stand dove potrete tentare la fortuna con la pesca, passare il tempo con i giochi che proporremo e a divertirvi insieme a noi partecipando alle attività di animazione che organizzeremo, coinvolgendovi ovviamente in prima persona.

Ci saranno anche stand di artigiani e commercianti, ospiti che ruotano intorno al mondo del fumetto, Cosplayers, stand gastronomici vari con il classico cibo giapponese, birre e liquori artigianali per una fiera che coinvolgerà il pubblico presente con attività che spazieranno a 360° per soddisfare tutti gli appassionati che interverranno.

Vi ricordiamo, quindi, le date dell’Agliana Moonlight Cosplay che si terrà il 27 e 28 Maggio presso il Lago Primo Maggio; noi saremo li pronti come sempre a divertirci insieme a voi.

Vi aspettiamo!!!

 

 Articolo di Fabiano Petrelli




© ItalianCosplay.com 2016 - privacy - cookie
Associazione Culturale
ITALIAN COSPLAY Via Dei mille N. 13
Pontedera (PI) 56025
C.F - P.IVA 02225140504