![KID ICARUS: UPRISING KID ICARUS: UPRISING]()
HTML may be malformed and/or unbalanced and may omit inline images. Use at your own risk. Known problems are listed at https://www.mediawiki.org/wiki/Special:MyLanguage/Extension:TextExtracts#Caveats.Kid Icarus: Uprising, conosciuto in Giappone come Shin Hikari Shinwa: Parutena no Kagami (新・光神話パルテナの鏡?, Shin Hikari Shinwa: Parutena no Kagami) è un videogioco uscito nel 2012 per la console portatile Nintendo 3DS, sviluppato da Project Sora e pubblicato da Nintendo.
Il titolo è il terzo della serie, dopo Kid Icarus, per NES, pubblicato nel 1986 e Kid Icarus: Of Myths and Monsters per Game Boy, pubblicato nel 1991.
L'aspetto del protagonista Pit è lo stesso che ha nella sua apparizione in Super Smash Bros. Brawl per Wii, in cui faceva parte del roster.
Trama
Sono passati venticinque anni dopo gli eventi del primo gioco e quattro dagli eventi dell'Emissario del Subspazio. Pit, ora promosso a capitano dell'Esercito di Palutena, la Dea della Luce, riceve un messaggio di aiuto da lei: Medusa è stata resuscitata, e sta attaccando la superficie con la sua Armata degli Inferi, così, con il Dono del Volo donatogli da Palutena, che lo guida a destinazione, si dirige in una città sotto assedio e sconfigge il primo...